Collaborazioni

Per aumentare la forza dell'aiuto- Dott.ssa Patrizia Marzola psicologa Fidenza

Pediatra Piacenza - Dott.ssa Michela Ridella

Collaboro con la
Dott.ssa Michela Ridella Medico Chirurgo -
Specialista in Pediatria

Ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Michela molti anni fa, è stato il lavoro a farci incontrare, e da allora ci scambiamo opinioni professionali per aiutare al meglio i piccoli pazienti e le loro famiglie.
Così da quest'anno abbiamo concretizzato un nostro sogno: fornire aiuto e sostegno più da vicino. Ho iniziato a collaborare nel suo studio di Piacenza. Ricevo su appuntamento.

Quello che mi ha colpito di Michela è la sua professionalità che si sposa perfettamente con la sua dolcezza e la sua incredibile abilità nel trattare i bambini. Sa sempre come aiutarli, come sostenerli, come capirli. E' disponibile con le famiglie, sempre pronta a dare il suo contributo. E' un raro medico, che ha fatto della sua professione, la sua vita.

Vi racconto in breve la sua storia, ma per i dettagli vi rimando alla sua pagina Facebook, vieni a visitarla, entra in  Pediatria 0-18 

La Dottoressa Michela Ridella svolge attività come Pediatra di Base convenzionata con la Ausl di Piacenza per neonati, lattanti, bambini e adolescenti da 0 a 14 anni. 
La Dottoressa effettua inoltre Visite Private Generali e Specialistiche e Consulenze in ambito pediatrico da 0 a 18 anni. 
La sede dello Studio è  Piacenza in Via Veneto n° 63.

Lo Studio collabora con diversi Medici Specialisti di fiducia in ambito pediatrico e presso la sede è possibile è possibile effettuare Consulenze Psicologiche con la Dr.ssa Patrizia Marzola, Psicologa Clinica, con cui la Dr.ssa collabora da anni.

Lo studio medico 0-18 ha come obiettivo primario il benessere e la cura dei pazienti, insieme al supporto e alla formazione dei genitori e di coloro che si prendono cura dei bambini (caregivers). 

Questo Studio nasce per volontà della Dottoressa Michela Ridella dopo tredici anni di lavoro presso Ospedali Pediatrici. 

La Dottoressa è nata a Piacenza il 22/02/1980 e ha conseguito nell'anno 2004 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. 
Durante gli anni della Specializzazione ha lavorato presso l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova (IRCCS) e l'Ospedale dei Bambini di Parma nei Reparti di Oncoematologia Pediatrica e Trapianto di Midollo, Pediatria Generale e Specialistica e Neonatologia. 
Ha inoltre effettuato due anni di Specializzazione presso la Chirurgia Pediatrica di Brescia e presso il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove si è occupata di Immunologia Pediatrica e Terapia Genica. 
La Dottoressa ha prestato servizio come Medico Specializzato presso l’U.O di Emostasi e Trombosi dell’Ospedale Gaslini di Genova ed il Centro Regionale Pediatrico di Malattie Metaboliche Ereditarie dell’Ospedale di Piacenza.
Nel corso degli anni della Specializzazioni, ha sempre prestato servizio presso il Pronto Soccorso Pediatrico.

In qualità di psicologa clinica collaboro con l'Avvocato  Valentina Silvia Carluccio nelle cause di separazione e divorzio e laddove servano competenze congiunte di psicologo e avvocato.

Quindi anche perizie relative alla valutazione del danno biologico. 
Queste sono tematiche delicate, sensibili e spesso di difficile risoluzione a causa di problematiche gravi che determinano la richiesta della nostra consulenza. Ecco perché è importate avvalersi di professionisti preparati e di fiducia a cui potersi affidarsi.

Lo Studio Legale è in Strada Repubblica 61/A Parma 

Lo studio Legale Carluccio nasce a Parma nel 2005 ove l’avvocato Valentina Carluccio  ha conseguito gli studi universitari e garantisce la propria presenza su tutto il territorio nazionale grazie a fattive collaborazioni con professionisti di fiducia che operano nei diversi settori del diritto o ad esso connessi.

I settori di competenza concernono principalmente il diritto civile ed il diritto penale.

Gruppo sostegno Alzheimer Fidenza
Le filastrocche di Nonno Abelardo di Ermanno Sozzi-Gruppo Sostegno Alzheimer
Le filastrocche di Nonno Abelardo di Ermanno Sozzi-Gruppo Sostegno Alzheimer
Le filastrocche di Nonno Abelardo di Ermanno Sozzi-Gruppo Sostegno Alzheimer

L’associazione Gruppo Sostegno Alzheimer di Fidenza un impegno attivo per migliorare la qualità della vita delle persone sia per i malati sia per le famiglie.  

Perchè migliorare la qualità della vita è possibile. 

L'Associazione è promotrice di tutte quelle attività che possono esere di aiuto concreto: economico e psicologico
Con questo obiettivo da il via a innumerevoli attività sul territorio.

Costituisce del gruppo di acquisto per ausili per incontinenti ed il supporto agli ospiti dei Centri Diurni e delle Case Protette di Fidenza, di Sissa e Trecasali e di Salsomaggiore Terme, ed agli anziani del territorio

Organizza iniziative di socializzazione (feste ed animazioni varie) e accompagnamento in uscite e altre iniziative rivolte alle Istituzioni (Comune, Ausl) per migliorare i servizi agli anziani ed ai loro familiari. Raccoglie fondi per finanziare le attività di supporto psicologico ai familiari e si adopera per la donazione di attrezzature e supporti.

Un'importante iniziativa a favore di tutte le persone con Disturbi legate alle Demenze e alle loro famiglie

Con un piccolo gesto puoi aiutare molte persone. Compra il libro

"Le filastrocche di Nonno Abelardo di Ermanno Sozzi "
I proventi della pubblicazione saranno interamente destinati al Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza per le sue attività a favore delle persone con disturbi cognitivi e dei loro familiari.

Disponibile presso:

Nonno Abelardo volontario in Casa Residenza Anziani
nonno.abelardo@libero.it    ermanno.sozzi@libero.it

Segreteria GSAF in Casa Residenza Anziani
via Esperanto 13 Fidenza martedì dalle 10 alle 12

Punto di Ascolto GSAF Piazza Garibaldi 25/C (palazzo Porcellini) Fidenza mercoledì dalle 10 alle 12 
La Bottega della Carta via Malpeli 64 Fidenza

Associazione Il Faro 23 

Da poco tempo ho avuto la fortuna di conoscere questa meravigliosa Associazione di Salsomaggiore Terme, mi hanno adottato come loro volontaria, mi hanno fatto un regalo meraviglioso, perché ogni volta che vado li, i ragazzi mi fanno sentire meravigliosamente bene. Respiro aria di pura e sincera accettazione, interesse e sostegno.

Ci sono molti volontari, tutti impegnati a rendere le attività dei ragazzi qualcosa di unico, di indimenticabile. Ogni volontario si impegna attivamente nel sostenere, nel promuovere nell'aiutare tutti i ragazzi meravigliosi che hanno la fortuna di far parte dell'Associazione.

E poi c'è l'indistruttibile Elisabetta, una donna meravigliosa che, con la sua forza e la sua energia è promotrice di tantissime iniziative volte a dare un VERO AIUTO, UN CONCRETO SOSTEGNO a tutti i ragazzi che vivono nell'associazione. 

Vi devo raccontare il nostro primo giorno in Associazione. Io e Gaetano (il mio pastore tedesco) siamo arrivati, ci siamo avvicinati alla porta, e prima ancora di entrare Elisabetta mi ha abbracciato, e poi uno ad uno, tutti i ragazzi hanno abbracciato me e fatto le feste a Gaetano. Scoppiavo di gioia. 

E così io e miei cagnolini adorati siamo entrati nel loro mondo. Come vi ho detto prima, ci hanno adottato.

Il regalo che mi hanno fatto? conoscerli. Far parte del loro gruppo. Io insieme ai miei cani, con i quali facciamo Attività Assistite con gli Animali- Pet Therapy Gaetano e Willy. Ogni volta ci accolgono in un clima di festa e di gioia. 

Anche tu puoi vivere la gioia che tutte queste meravigliose persone possono darti unisciti a noi, e non conoscerai più giornate tristi. Puoi scoprire come un piccolo gesto, una tua azione possono regalare sorrisi e vero aiuto. Dai entra in associazione! 
Puoi dare anche il tuo contributo economico, di volontario e di idee. L'Associazione Il Faro 23 apre a un mondo nuovo. Dove il volontariato è una preziosa lezione di vita. Visita la pagina Facebook , trovi tutti i contatti. Io sono solo un umile volontario, felice di condividere questa storia con tutti voi. 

Ti accenno brevemente la storia dell'Associazione ma ti rimando alla loro pagina Facebook, dove li potrai conoscere di persona, vivendo insieme a loro tutte le loro esperienze e fantastiche attività.

"C’ERA UNA VOLTA……
la storia ebbe inizio nel dicembre 1998, nata dal confronto con familiari di giovani disabili e fondata sulla condivisione di un problema e, cioè:
MIGLIORARE LA SOCIALIZZAZIONE, SOSTENERE LE FAMIGLIE attraverso momenti di aggregazione ed un’occasione di terapia alternativa, elaborando proposte concrete. [...]

"LA TUA ABILITA’ INCONTRA LA SUA DISABILITA’
L’Associazione nasce dalla convinzione che si può fare qualcosa e con l’ausilio di un sostegno competente, si propone di mettere a disposizione dei genitori, volontari in grado di occuparsi dei bambini/ragazzi in momenti essenzialmente creativi, di socializzazione e di incontro.
Tutto questo è stato e sarà possibile grazie a volontari e ad operatori specializzati.[...] 

Vieni  conoscerla su Facebook 

Come contattarmi

Puoi scrivermi a info@patriziamarzola.it  
Oppure, chiamare ai numeri Studio 0524 202361 Mobile 328 1971882
Ci conosciamo e capiamo insieme se posso aiutarti.
Psicologa online

Dott.ssa Patrizia Marzola
Psicologa clinica – Pet Therapy

Guarda le iniziative per promuovere il benessere